Riparazioni - Preparazione e colore

Stuccatura carrozzeria
Stuccatura

Una volta ultimata la riparazione, la vettura viene spostata su piani aspiranti per la fase di stuccatura e carteggiatura, due momenti fondamentali per un'eccellente verniciatura. La zona di preparazione della nostra officina è attrezzata con lampade ad essiccazione FLY DRY di SYMACH. Lo stucco e il fondo isolante (che viene steso e asciugato in meno di dodici minuti) vengono applicati e immediatamente essiccati riducendo i tempi di lavoro del 50% e garantendo una maggiore resistenza nel tempo.
Carteggiatura carrozzeria
Carteggiatura

Una volta stuccata, la parte dell'auto oggetto della riparazione, viene carteggiata con carte di differenti grani al fine di eliminare tutte le possibili imperfezioni che danneggerebbero il risultato della verniciatura. Lo stesso avviene anche con il fondo isolante.
L'immediata carteggiatura, combinata con le due lampade catalitiche FLY DRY che essiccano velocemente i prodotti rendendo la superficie immediatamente lavorabile, accorcia di almeno due giorni la permanenza dell'automobile in officina, riducendo così i disagi per i clienti.
Calibrazione colore
Calibrazione colore auto

Prima della verniciatura finale avviene un'operazione tanto importante quanto delicata in questa fase: la calibrazione del colore, ovvero l'individuazione della tinta totalmente identica all'originale.

Avvalendoci di uno spectrofotometro di ultima generazione siamo in grado di determinare il colore giusto per la vettura comparandolo con le formule in nostro possesso e correggendolo nel caso in cui ci sia un punto tinta differente.

L'omogeneità della verniciatura è garantita dalla professionalità dei nostri verniciatori che grazie alla loro pluriennale esperienza, maturata non solo sul campo di lavoro ma anche in corsi di aggiornamento, sono in grado di garantire lavorazioni di qualità massima.
SEI INTERESSATO
A QUESTO TIPO DI INTERVENTO?
Chiama lo 030.2302405 oppure
Richiedi info